ELDA CANTINE

You can sense the aroma from the roots

The passion for winemaking was an inspiration that almost caught me by surprise, emerging after my first taste of the grapes of Troia..

That perfume and inebriating flavours were a clear and unequivocal message for me: it was a language, a sensory code in this corner of Puglia which spoke of magic and invited me to write a new chapter of my future with my roots as a starting point.

ELDA WINERY

...they are dedicated to my mother. A homage to her beautiful name, a way to translate the philosophy of this business, which was born out of a true project of love

NERO DI TROIA

TERROIR

Nero di Troia like the colour of blood, and in the search for my roots, I could not begin anywhere else; the exploration of the special energy of this land, where a sort of powerful and ancient essence pervades everything and reveals a story bound to legend.

TWO WINE VARIETIES

Wines

We give importance to Daunia wines excellence, a selection of finest regional and national wines, for an exclusive production.

7

VARIETIES

10

WINES

200000

BOTTLES

OUR PRODUCTION

THE GRAPE VARIETIES

  • Nero di Troia
  • Negroamaro
  • Primitivo
  • Merlot-Syrah
  • Bombino Bianco
  • Falanghina
  • Sauvignon blanc

Environmental sustainability

At the heart of our quality, is care for the environment.

At the heart of our quality, is care for the environment.
Since the beginning, we decided to focus the production on renewable energy-use, organic soil and thermal treatments in place of products which could contain allergens or chemical stabilisers, researching environmentally sustainable solutions such as the 100% recyclable corks.

Follow us on Instagram

Photos Instagram Followers

eldacantine
  • Attenzione: #pescarosa 2018 sembra avere già un bel caratterino impertinente......e ci piace!! #rosè #neroditroia #eldacantine
  • Never give up with Samurai Spirit! 
#oggivendemmio #pescarosa #rosato #2018 #eldacantine #specialteam
  • Una serata indimenticabile: #vino #arte #food #musica e tanta #Puglia #besparkling #besparkling #eldawinefest #spumante
  • "Le mie fonti d'ispirazione sono la mia terra, i
vigneti, e il profumo della carta nuova di zecca.
Con i miei disegni, nei quali prevale la
deformazione di alcuni aspetti della realtà,
provo a far rivivere le storie e le culture
passate, reinterpretando la vita in chiave di
realismo magico." Lui è l'illustratore Lorenzo Tomacelli, laureato in Beni Culturali all'Università del Salento e studente di Storia dell'Arte all'Università degli Studi di Bari ''Aldo Moro'', che 
ci regalerà una magnifica estemporanea dal vivo legata ai sapori e ai profumi del territorio. 
Vi aspettiamo il 31.08.2018
#eldawinefest
#besparkling
  • Il 31 agosto ferma a ELDA - Cantine ‘O treno che va dei Foja’ in duo acustico! 
Si chiamano FOJA, termine che in napoletano sta per foga, qualcosa che brucia dentro, ma non consuma, anzi accende, è la vitalità nevrotica dei nostri giorni. Più che un nome, un vero e proprio manifesto per la band guidata da Dario Sansone Full

Il terzo album dei Foja ‘O treno che va’ è un viaggio; un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band.
Un viaggio emotivo e musicale: canzone dopo canzone, stazione dopo stazione, c’è un percorso da scoprire.
Ogni brano ha un colore, un vestito differente. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali.
Hanno fatto parte della colonna sonora del bellissimo e pluripremiato film di animazione ‘L’arte della Felicità’ di Alessandro Rak.

31.08.2018 #savethedate
#besparkling
  • Anche Ferragosto è arrivato, e tra un bagno a mare, un pò di sole in spiaggia e il famoso "galluccio" vi presentiamo il primo ospite di #eldawinefest: 
Nick Difino, ex insegnante di inglese, pr di professione, cuoco e foodj per passione o come preferisce definirsi lui “un rivoluzionario, un militante per la difesa del cibo buono e salutare”. Keplero e le fragole è un
Viaggio emozional - gustativo con reading cucinato e musicato a basso valore glicemico e alto contenuto nutrizionale.
“Keplero e le Fragole” è stato scritto all'indomani della scoperta dell'omonimo pianeta e sulla scia di quella frenesia che ha portato molti a pensare di aver trovato il pianeta gemello, la sede alternativa a questo pianeta in decadimento.
Abbiamo cambiato la geografia, il panorama e l'intero pianeta si è popolato di persone e di case.
Abbiamo inventato strumenti avanzati per lavorare la terra e produrre sempre di più. Abbiamo reso il profumo delle fragole ancora più “fragoloso”, le mele tonde più tonde. 
D'altra parte abbiamo anche ideato la scienza della stratificazione della parmigiana di melanzane, la consistenza cremosa di pasta e fagioli, l'odore irresistibile delle polpette di pane. Siamo fautori dei tagliolini al tartufo, della pignata di legumi, della consistenza e temperatura lavica del ragù della domenica. 
Abbiamo ricevuto – direttamente da Dio in persona - il guizzo di genio col chicco di caffè nella sambuca.

Che dire ragazzi, #staytuned
31.08.2018 #besparkling

INFORMED ABOUT NEWS ABOUT THE WINERY

Receive offers on our wine

Newsletter