Il Primo medaglia d’argento all’International Wine Challenge2018

Il nostro vino Il Primo si è aggiudicato la medaglia d’argento all’International Wine Challenge2018 #IWC di Londra, uno dei concorsi enologici internazionali più importanti del mondo.
Questo secondo riconoscimento internazionale, ricevuto da Elda Cantine nel 2018, si arricchisce di una gioia speciale, perchè questo vino è composto al 100% di Nero di Troia, orgoglio della nostra terra.
L’IWC è il concorso vinicolo a “degustazione bendata” più rispettato al mondo; in cui  ogni vino è valutato per la sua fedeltà all’ideale di tipo, regione e annata. Il rigoroso processo valutativo implica che ogni vino, vincitore  di una medaglia al concorso,  sia stato degustato in tre occasioni separate, da parte di almeno 10 giudici diversi, provenienti da tutto il mondo, molti dei quali possiedono la laurea di Master of Wine, a garanzia di un giudizio rigoroso e di imparziale.
L’IWC è suddiviso in Tranche 1 e 2, le quali insieme costituiscono il vero e proprio concorso IWC 2018. La valutazione per la prima tranche ha avuto luogo in novembre, la seconda tranche invece si è svolta in aprile.  Una grande soddisfazione per il nostro team, quindi, per il  risultato raggiunto da uno dei nostri prodotti di punta.