#WinterinWine: partono gli incontri/degustazioni per riscaldare la stagione fredda.

Inizia a novembre #Winterinwine, la nuova rassegna di “Appuntamenti con degustazione” organizzata da Elda Cantine in collaborazione con alcune delle più vivaci realtà del mondo culturale e gastronomico del territorio per valorizzare, ancora una volta, l’eccellenza “Made in Troia e dintorni”.  Il ciclo di appuntamenti, pensati per offrire conviviali momenti di incontro per riscaldare gli animi nei mesi invernali, inizia venerdì 16 novembre, alle ore 19,00, presso le nostre Cantine troiane con una presentazione/spettacolo, del libro “Dante Pop. Canzoni e cantautori” di Trifone Gargano con illustrazioni di Carlo Volsa.  Il libro, pubblicato quest’anno dall’editrice pugliese Progedit , propone un inedito percorso tra la “Divina Commedia” di Dante e i cantautori italiani che negli ultimi decenni hanno ri-scritto parti del poema, o ne hanno semplicemente citato parole ed espressioni, evocando personaggi e situazioni, con gusto e con sentimento popolari. Una lezione dal sapore poetico, per una serata  che si annuncia “divina” e , anche,  ad ingresso gratuito.

Sempre in cantina è in programma lunedì, 19 novembre alle ore 20.30, l’evento di degustazione dei vini in tandem co i prodotti del pastificio E.D.e.N – Laboratorio di Emancipazione dei Disabili e dei Normodotati. Una serata pensata per far conoscere, soprattutto,  agli operatori del settore ( si accede su invito) il valore – e il sapore – di questo  progetto d’inclusione sociale che ha portato alla nascita di  un’innovativa idea di impresa.

Dall’intima ospitalità delle cantine ci si sposta all’accogliente platea dell’Auditorium Santa Chiara di Foggia, giovedì 22 novembre, alle ore 20.00. L’elegante spazio di Via Arpi, si trasformerà nel tempio del cinema cittadino  in occasione di una delle giornate clou dell’VIII edizione del FOGGIA FILM FESTIVAL. ( info: www.foggiafilmfestival.it). Il nostro corner renderà ancora più piacevole immergersi nella visione.

Gli appuntamenti di novembre si concludono il giorno dopo, venerdì 23, a tavola, con la serata di degustazione presso il Ristorante Trepuntozero di San Giovanni Rotondo, in Via Turbacci, 10D. La cena sarà servita alle ore 20.30 a quanti avranno prenotato telefonando al n. 0881 19 10 439.

L’inverno è appena iniziato: gli appuntamenti di #WinterinWine aiuteranno a rendere più leggera l’attesa del primo vento di primavera.