CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita dei prodotti di Elda Cantine offerti sul nostro sito web (“www.eldacantine.it) sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita.

Tutti i prodotti acquistati su www.eldacantine.it sono venduti direttamente da SPQT soc. agricola s.r.l. (da qui in avanti denominata “Elda Cantine”), con sede legale in Italia, a Foggia in Via Mario Forcella, 14, P.IVA 03389260716

Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente il nostro Ufficio Commerciale scrivendo una e-mail a info@eldacantine.it o telefonicamente al numero (+39) 0881.716656

1. Politica commerciale Elda Cantine
1.1 Elda cantine offre una selezione dei propri vini sul proprio sito www.eldacantine.it . La propria attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a propri utenti finali che siano “consumatori” esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.
1.2 Per “consumatore” Elda Cantine” intende qualunque persona fisica che operi sul proprio sito www.eldacantine.it con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta. Nel caso Lei sia un soggetto diverso dal “consumatore” e per qualunque dubbio, contatti il nostro Ufficio Commerciale al seguente indirizzo di posta elettronica: info@eldacantine.it
1.3 Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici ed in considerazione della propria politica commerciale, Elda Cantine si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale ed in rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. Elda Cantine non vende vino e alcolici a persone che siano sotto i 18 anni di età. Attraverso l’uso del ns. sito www.eldacantine.it, Lei garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Elda Cantine sarà di età superiore ad anni 18.
1.4 Le Condizioni Generali di Elda Cantine regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.eldacantine.it tra gli utenti del portale web e la SPQT soc. agricola s.r.l..
1.5 Le Condizioni Generali Elda Cantine non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Elda Cantine, che siano eventualmente presenti sul sito tramite collegamenti ipertestuali, link o banner. Prima di acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Elda Cantine, la società si raccomanda di verificarne le condizioni di vendita, perché Elda Cantine non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi diversi.

2. Il contratto di vendita Elda Cantine
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti offerti su www.eldacantine.it, è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto ordinato ed un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita.
2.2 Il contratto di vendita Elda Cantine è da considerarsi concluso quando Lei riceve via e-mail una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.
2.3 Concluso il contratto, Elda Cantine prenderà in carico il Suo ordine d’acquisto.
2.4 Ad ogni acquisto di vini Elda Cantine e di prodotti in genere offerti sul sito www.eldacantine.it, prima della trasmissione dell’ordine di acquisto, Elda Cantine Le chiederà di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita incluso il diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per Suoi usi personali.
2.5 Il contratto con Elda Cantine è in italiano ma è disponibile una traduzione in inglese.
2.6 Elda Cantine può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. In questi casi, Elda Cantine provvederà ad informarLa per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Elda Cantine non ha dato seguito al Suo ordine d’acquisto specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione.
2.7 Qualora alcune dei prodotti presentati su www.eldacantine.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Elda Cantine comunicarLe prontamente, ed in ogni caso entro trenta (30) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso in cui Lei abbia già inoltrato il modulo d’ordine e pagato il prezzo, Elda Cantine provvederà in prima battuta a suggerirLe una o più possibili alternative, di valore commerciale pari o superiore all’ordine, che La possano soddisfare. In caso di Sua richiesta specifica Elda Cantine provvederà al rimborso di quanto già da Lei anticipato.
2.8 Con la trasmissione via e-mail del modulo d’ordine, Lei dichiara di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita Elda Cantine e si impegna ad osservarle in tutti i rapporti con la società. Nel caso in cui Lei non condividesse e non intenda accettare anche solo parzialmente i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita Elda Cantine, La invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per dei prodotti venduti su www.eldacantine.it
2.9 Trasmettendo a Elda Cantine il modulo d’ordine, Lei conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita Elda Cantine e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.eldacantine.it, inclusi eventuali richiami alla Privacy Policy

3 Garanzie ed indicazione dei prezzi dei vini e altri prodotti in vendita

3.1 Tutte le bottiglie di vino ed in generale tutti i prodotti offerti da Elda Cantine sul proprio sito sono considerati “di prima qualità, risultato di una produzione realizzata direttamente da Elda Cantine presso la propria azienda vitivinicola.
3.2 Tutte le informazioni ed indicazioni contenute sulle etichette delle bottiglie di vino offerte da Elda Cantine sono per legge a cura e garantite dalla SPQT soc. agricola s.r.l. .
Per qualunque Suo dubbio o segnalazione sulle specfiche tecniche dei prodotti, La invitiamo a contattarci direttamente via e-mail all’indirizzo info@eldacantine.it.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti da Elda Cantine sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul sito. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.4 I prezzi dei prodotti offerti sono tutti IVA inclusa. Per maggiore trasparenza il costo del trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine ed in fattura. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi La invitiamo sempre ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5 Tutti i prodotti offerti da Elda Cantine sono venduti solo in Italia.
3.6 Nel caso di merce ritenuta difettosa, Le chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo info@eldacantine.it o telefonicamente al numero 0881.716656 , in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare una soluzione. La merce difettosa potrà essere, comunque, da Lei restituita nel suo imballo originale entro 10 giorni dalla consegna avvenuta. Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono da intendere a Suo carico mentre la merce difettosa Le verrà sostituita e rispedita a carico di Elda Cantine o rimborsata, se esaurita.
3.7 In caso Lei decidesse di avvalersi del Suo diritto di recesso, Elda Cantine si riserva la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali o parzialmente consumati.

4. Pagamenti
4.1 Le modalità di pagamento del prezzo dei nostri prodotti sono indicate nel modulo d’ordine.
4.2 Il prezzo per l’acquisto dei prodotti è comprensivo delle spese di spedizione (visibili separatamente) e sarà addebitato sul Suo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati, come indicato nel modulo d’ordine.
4.3 La modalità di pagamento richiesta è mediante Pay Pal e Bonifico Bancario. Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato, a Pay Pal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Elda Cantine se non per completare le procedure inerenti al Suo ordine d’acquisto e per emettere i relativi rimborsi a Suo favore in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del Suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.eldacantine.it.

5. Spedizione e consegna dei prodotti
5.1 Elda cantine consegna i suoi prodotti in vendita sul proprio sito www.eldacantine.it esclusivamente a propri utenti finali che siano “consumatori” esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative vigenti.
5.2 Elda Cantine utilizza per le consegne imballaggi che garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati ed effettua la consegna dei prodotti ordinati – all’indirizzo da Lei indicato nella procedura di acquisto del nostro sito – attraverso i migliori corrieri nazionali, che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna. Elda Cantine non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.
5.3 Per l’esecuzione della consegna sono indispensabili i seguenti dati:
· Dati fatturazione, ossia nominativo di fatturazione, indirizzo fatturazione, indirizzo e-mail.
· Dati Consegna, ossia nominativo di consegna, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo e-mail.
5.5 Qualora Lei riceva dei pacchi da Elda Cantine visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino, La preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, La preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Elda Cantine provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, La contatteremo direttamente per un’eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Elda Cantine
5.6 Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei Suoi ordini, può contattare direttamente Ufficio Commerciale al 393.8570533

6. Informativa sul diritto di recesso
6.1 Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05, Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a SPQT soc. agricola s.r.l..
6.2 Nella comunicazione Lei dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero d’ordine e la data dell’ordine, il numero fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, Le verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Ufficio Commerciale che autorizzi il rientro. Lei potrà quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando Lei ha ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo Sua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti.
6.3 Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
6.4 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni del diritto di recesso:
· i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
· i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
· i prodotti resi devono essere inviati a Elda Cantine in una sola spedizione. La nostra società si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
· le spese di rientro della merce saranno a Suo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
· i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).
· Inoltre, Le raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco: i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
· Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, già precedentemente definiti “consumatori” nel paragrafo 1.2, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita;
· il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Elda Cantine entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

6.5 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 6, Elda Cantine provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal sito che Le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Elda Cantine è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.
6.6 Se non fossero stati rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, Lei non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte alla Elda Cantine o all’emissione del credito richiesto.

7.Legge applicabile e soluzione delle controversie
7.1 Le Condizioni Generali di Vendita Elda Cantine sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.
7.2 La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Foggia.
8.Aggiornamenti e Modifiche
8.1 Le Condizioni Generali di Vendita Elda Cantine sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul nostro sito www.eldacantine.ite saranno immediatamente efficaci dalla data stessa della pubblicazione su www.eldacantine.it