ELDA CANTINE

Dalle radici il suo profumo

La passione per la viticoltura è stata un’ispirazione che mi ha colto quasi di sorpresa. La mia professione mi aveva portato a conoscere ed apprezzare la particolare energia delle terre di Troia, dove una sorta di essenza potente e antica pervade ogni cosa. Era tempo di mettere delle nuove “radici” in quelle fertili terre antiche. Il vino era il linguaggio, il codice sensoriale, con cui questo angolo di Puglia mi narrava la sua magia, invitandomi ad accettare la sfida di scrivere un nuovo capitolo del mio futuro ripartendo dalla ricerca delle mie radici.

ABOUT

LA CANTINA

Elda Cantine produce una rinomata selezione di vini IGP di Puglia, con un focus particolare sulla produzione d’eccellenza del Nero di Troia. All’ampia rassegna di prodotti caratterizzati da vitigni autoctoni regionali, si affiancano diverse varietà di uve internazionali.

VITIGNO AUTOCTONO

IL NERO DI TROIA

Il Nero di Troia, ha il colore del sangue, la ricerca delle radici non poteva che partire da lì. Dall’esplorare la particolare energia di queste terre, dove una sorta di essenza potente e antica pervade ogni cosa, rivelando una storia legata al mito.

7

Varietali

10

Vini prodotti

200000

Bottiglie

Varieties

I NOSTRI VINI

Celebriamo l’eccellenza dei vitigni della Daunia con una selezione delle migliori qualità di uve regionali e nazionali, per una produzione di vini esclusiva

ECOSOSTENIBILITA'

Alle radici della nostra qualità l’attenzione per l’ambiente.

Fin dall’inizio abbiamo deciso di incentrare la produzione vinicola sull’uso di energia rinnovabile, terreni bio e trattamenti termici in sostituzione di sostanze contenti allergeni e stabilizzanti chimici, ricercando soluzioni ecosostenibili come i tappi riciclabili al 100 %

Revolution Slider ERRORE: Slider with alias video not found.
Maybe you mean: 'main-slideshow' or 'nuovahome' or 'video presentazione'